venerdì 4 maggio 2007

Eccoci

Aprile 2007.
Manca poco a Pasqua.
Con il nostro oratorio si è deciso che la vacanza giovani di quest'anno si svolgerà in Spagna, camminando da Sarria a Santiago de Compostela.
112 chilometri da fare in circa 1 settimana.
"Cavoli, che bello sarebbe fare tutto il Cammino." Questo il pensiero che nasce nel cuore dei partecipanti.
"Cavoli...ma lo potremmo fare!" si dicono un giorno 2 ragazzi.
Giorni di riflessioni...e poi...la decisione:
SI FA!
SI VA!


Il 1° Luglio prenderemo l'aereo per la Saragozza, trasferimento verso Roncisvalle e da lì partiremo per Santiago.
Poco meno di 800 chilometri.
Circa 22 al giorno, così da essere a Sarria il 3 Agosto, per ricongiungerci con gli altri e terminare il Cammino assieme.



E così ecco qui un nuovo blog.
Per raccontare la nostra esperienza, per trasmettere le nostre emozioni ed i nostri pensieri.
E per iniziare, un bel video con foto del Cammino, accompagnate da una preghiera di Giovanni Paolo II.

Buon Cammino.

Massimo e Matteo




2 commenti:

lucacap ha detto...

Buona camminata!!!!
Da uno che si è sparato 2 volte Cracovia-Czestochowa, che non è decisamente paragonabile al vostro (circa 170 km) ma che "sfianca"

Oriano ha detto...

Carissimi Massimo e Matteo sono contento della vostra decisione di fare il cammino. Io l'ho fatto un anno fa, ma quello che il cammino mi ha regalato è vivo e presente in me come non mai. Vi auguro buen camino pellegrini e ricordatevi di me ..... sono Oriano quello che ha fatto il filmato con la voce del vecchio papa, che con piacere vedo linkato nel vostro blog. Il mio sito è www.pellegrinibelluno.it e a cammino concluso vi ospiterei volentieri nell'elenco di quelli che "hanno fatto il cammino" e magari anche con un contributo di testimonianza (il vostro blog). Ho tenuto anch'io un blog che aggiornavo abbastanza in diretta durante il cammino. Buona parte degli ostelli hanno una postazione internet ..... più o meno veloce.
Ultey e Suseya, Oriano